02 96409683 info@soceca.it

RATING DI LEGALITA’

Soceca Costruzioni ha ottenuto nel mese di maggio 2014 l’attribuzione del Rating di Legalità.

L’istituto, introdotto dall’art. 5-ter comma I dei D.L. 24 Gennaio 2012 n.1 poi convertito dalla Legge 24 Marzo 2012, n. 27, nasce per riconoscere un valore istituzionale alle imprese che applicano i principi etici nella loro attività aziendale. Il rating ha inoltre lo scopo di facilitare l’accesso al credito bancario ed ai finanziamenti erogati dalle Pubbliche Amministrazioni per le imprese.

I modi e i termini per l’attribuzione del riconoscimento sono stati disciplinati dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato unitamente al Ministero dell’Interno ed al Dicastero della Giustizia con un Regolamento attuativo del 14 Novembre 2012.

La base di partenza della valutazione posta in essere dall’attribuzione del Rating di legalità è l’applicazione dei principi di legalità, etica del lavoro, etica sociale e trasparenza da parte dell’impresa. Secondo Alberto Rimoldi, l’A.D. di Soceca Costruzioni: “l’impresa deve impegnarsi per una crescita sostenibile, generando comportamenti eticamente responsabili volti alla valorizzazione del capitale umano e alla realizzazione dei principi di legalità”.

Soceca Costruzioni da sempre si impegna a strutturare il proprio lavoro in modo responsabile e trasparente nel pieno rispetto dei clienti, dei fornitori e della concorrenza. L’impresa rifugge da ogni comportamento illegale o che possa generare delle scorrette pratiche concorrenziali. L’attribuzione del Rating di legalità riconosce l’impegno di Soceca Costruzioni e costituisce uno stimolo ulteriore per continuare a percorrere questa strada con impegno e serietà.