ANCE Varese, in collaborazione con SGS Italia S.p.A. ed ISOCOM S.r.l., ha organizzato in data 18 gennaio 2023, ad ore 16.00, presso la sede di ANCE Varese (via Cavour 32, Varese) un incontro dal titolo “PDR 125:2002: il nuovo strumento UNI per la certificazione della Parità di genere”.
La certificazione secondo la prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022 è volta ad assicurare una politica di gender equality e la creazione di un ambiente lavorativo più inclusivo e meno discriminatorio.
La norma UNI/PdR 125:2022 è uno standard internazionale che ha l’obiettivo di fornire linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere, attraverso l’adozione di specifici KPI inerenti le politiche di parità di genere nelle organizzazioni. Richiamando il classico modello di riferimento dei sistemi di gestione, la PdR UNI 125:2022 prevede la misurazione, la rendicontazione e la valutazione dei dati relativi al genere nelle organizzazioni per attribuire alle stesse un livello di maturità e misurare gli auspicabili miglioramenti nel tempo.
Sono intervenuti, in qualità di relatori, Alberto Zago di ISOCOM S.r.l., consulente di ANCE Varese, Marina Piloni, Sales Manager SGS Italia, Nunzio Cauchi, Technical Expert e Lead Auditor PDR 125.