Associazioni
Formazione e sicurezza
L’AD di Soceca s.r.l., Alberto Rimoldi, è presidente della Scuola Edile di Varese e del Comitato Paritetico Territoriale per la prevenzione infortuni della provincia di Varese.
Per Soceca s.r.l. la formazione professionale dei propri dipendenti e l’applicazione di procedure sicure nell’esercizio della propria attività è un imperativo morale irrinunciabile.
S.P.E.V. Una scuola per l’edilizia
C.P.T. Il Comitato Paritetico Territoriale per la prevenzione infortuni
A.C.E.V. Associazione costruttori edili della Provincia di Varese
Territorio
Riqualificazione e tutela
Soceca s.r.l. ritiene che tutti gli operatori economici del territorio debbano impegnarsi perchè la loro attività sia vissuta come giusta complementarietà tra i bisogni della popolazione residente, la tutela dell’ambiente e gli obiettivi della produzione. In questo ambito, Soceca s.r.l. ha ritenuto importante intervenire con la riqualificazione di un sito industriale dismesso destinandolo a POLO CULTURALE.
Tale polo culturale, denominato La fabbrica del Carbone, è sito all’interno del tessuto edificato di Cislago ed è un centro dove hanno sede un asilo nido, una scuola dell’infanzia chiamata Le Carbonelle Colorate, una scuola di danza, Danzarte e uno spazio polifunzionale.
Ricerca
Innovazione per il futuro
Repertorio di progetti per edifici residenziali ad elevate prestazioni e basso costo.
Soceca s.r.l. ritiene che il mercato edilizio necessiti di una forte spinta al rinnovamento dei prodotti commerciali.
L’impresa sviluppa un modello virtuoso che, partendo da un’approfondita analisi progettuale e attraverso una puntuale risoluzione di ogni aspetto costruttivo, arriva ad offrire un prodotto ad alta tecnologia, rispettoso dell’ambiente e a costo contenuto.
Le realizzazioni
Gli ultimi immobili progettati e realizzati da SOCECA
La fabbrica del carbone
Industriale
Saronno
EP.29 Cislago